Informativa sui Termini e Condizioni di vendita di Topcon Positioning Italy srl
L’offerta, la vendita e ogni attività correlata su geopro.it sono disciplinate dalle Condizioni Generali di vendita.
Ogni singolo prodotto acquistato su geopro.it è venduto direttamente da TOPCON POSITIONING ITALY SRL, con sede legale in via Caduti del Lavoro 40 -60131 ANCONA (AN) – P.I. 00497480426.
Per ogni richiesta di informazioni puoi contattare il nostro Servizio Clienti
geopro.it può essere contattato via e-mail (tpi-info@topcon.com) o telefonicamente al numero +39. 071.21325.1
Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Privacy Policy , Condizioni Generali d’uso e il Diritto di Recesso contenuto in questo capitolo.
1. La politica commerciale di geopro.it
a) geopro.it, che opera come venditore, pone in vendita beni e/o servizi svolgendo la propria attività di e-commerce solo ed unicamente verso quei soggetti finali che possono essere identificati come “consumatori”. Possono essere persone fisiche e/o persone giuriche;
b) Le presenti condizioni generali di vendita sono unicamente applicabili a offerta, inoltro, accettazione e conseguente evasione di ordini per l’acquisto di beni e/o servizi su geopro.it;
c) Le condizioni generali di vendita di geopro.it non si applicano a beni e/o servizi venduti da soggetti terzi che sono presenti su geopro.it. Ti invitiamo a prestare la massima attenzione nel verificare con chi stai concludendo l’acquisto di beni e/o servizi e accertare le relative condizioni di vendita, in quanto geopro.it non è assolutamente responsabile per l’acquisto e quanto ne consegue di beni e/o servizi effettuato dagli utenti di geopro.it presso soggetti terzi.
2. Stipulare un contratto con geopro.it via web
a) Per effettuare l’acquisto su geopro.it via web devi compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e inviarlo al venditore seguendo le indicazioni fornite;
b) Nel modulo d’ordine saranno presenti:
1) Link alle Condizioni Generali di Vendita contenenti gli estremi per il diritto di recesso;
2) Indicazione del prodotto, codice prodotto e link ad esso;
3) Prezzo;
4) Informativa sulla privacy.
La lingua per concludere il contratto è l’italiano.
c) Il suddetto contratto deve intendersi concluso una volta che è stato inviato per via telematica. Prima dell’invio sei pregato di controllare attentamente i dati inseriti. Qualora vi siano errori e/o omissioni ti verrà richiesto di apportare correzioni e/o integrazioni.
d) Prima di ultimare l’acquisto dei beni e/o servizi potrai leggere e scaricare le Condizioni Generali di Vendita, contenenti anche le informazioni relative al Diritto di Recesso, e l’informativa sulla Privacy attraverso dei link presenti nel modulo d’ordine. Il completamento dell’ordine e il conseguente invio a mezzo telematico comporterà implicitamente la conoscenza e l’accettazione incondizionata delle Condizioni Generali di Vendita attive su geopro.it. Se non condividi in tutto o in parte alcune nostre condizioni di vendita sei pregato di non concludere l’acquisto e non inviare il relativo modulo.
e) Una volta inviato il contratto geopro.it si farà carico del tuo ordine d’acquisto . Il modulo d’ordine da te inviato sarà conservato presso il nostro database per il periodo di evasione dell’ordine e nei termini di legge.
f) geopro.it si riserva di non procedere con il tuo ordine d’acquisto qualora vi siano:
1) Prodotti indisponibili;
2) Mancanza di garanzia di solvibilità;
3) Dati non completi e/o non corretti.
Sarà premura di geopro.it informarti via mail e/o via telefono sul fatto che il tuo ordine non è stato concluso, specificandoti i motivi.
Se per qualsiasi ragione i prodotti in vendita su geopro.it non fossero più disponibili, sarà premura di geopro.it informarti entro 30 (trenta) giorni decorrenti dal giorno successivo dell’invio dell’ordine, l’eventuale indisponibilità. geopro.it ti proporrà anche una alternativa qualora disponibile. In caso di assenza di alternative e/o tuo rifiuto all’alternativa proposta, qualora il tuo ordine risulti già pagato, geopro.it si prenderà cura di effettuare il rimborso di quanto da te anticipato.
Nessuna responsabilità potrà essere riconosciuta in capo a geopro.it in caso di indisponibilità di prodotti.
g) L’invio del modulo d’ordine conferma la tua conoscenza e accettazione incondizionata, oltre che delle Condizioni Generali di Vendita, delle Condizioni Generali d’uso, della Privacy Policy e del Diritto di recesso.
h) Una volta che geopro.it avrà ricevuto il tuo ordine d’acquisto ti verrà inviato, a mezzo posta elettronica, una mail contenente un riepilogo di tutte le informazioni essenziali del tuo ordine oltre ai link che ti permettono di accedere alle Condizioni generali di Vendita, Diritto di recesso e Servizio Clienti.
3. Garanzia e prezzo
a) I beni e/o servizi offerti in vendita su geopro.it sono di prima qualità e sono tutti acquistati da geopro.it da fornitori selezionati per serietà e qualità.
b) I prodotti e/o servizi in vendita su geopro.it non sono irregolari o di standard qualitativi inferiori al mercato.
c) Per ogni articolo e/o servizio è presente una descrizione e/o una immagine. Un eventuale differimento di immagini e colori dalla realtà possono dipendere dal browser impiegato per la navigazione e/o il tuo monitor.
d) Il prezzo di ogni bene e/o servizio può essere soggetto a continui aggiornamenti. Ti preghiamo di controllare sempre prima di fare un ordine. Resta inteso che ciò che fa fede, in caso di discordanza, sono le pagine web pubblicate in geopro.it;
e) In geopro.it possono essere messi in vendita articoli in occasione in quanto provenienti da esposizione e/o fiere. Sarà premura di geopro.it indicarlo anche nella descrizione dell’articolo.
f) Nella vendita di prodotti provenienti da permute, il fatto che siano usati e/o usurati è intrinseco in se stesso e comunque lo standard qualitativo del prodotto non sarà inferiore a quello del mercato perché ricondizionato. geopro.it lo indicherà chiaramente all’interno della descrizione dell’articolo.
g) Qualora tu esercitassi il tuo diritto di recesso, geopro.it ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.
4. Modalità di pagamento
Per effettuare il pagamento di beni e/o servizi e relative spese di spedizione ti invitiamo a scegliere le modalità che geopro.it ti offre nel modulo d’ordine e che troverai qui di seguito illustrate.
a) Ordini con consegna in Italia
– Paypal
– Bonifico Bancario
b) Ordini con consegna all’estero
– Paypal
– Bonifico Bancario
Qui di seguito vengono riportati nel dettaglio i singoli pagamenti e le loro caratteristiche e regole.
1) Pagamenti a mezzo Paypal
L’invio gratuito di pagamenti tramite Paypal avverrà tramite appoggio al conto personale su Paypal, per maggiori informazioni clicca qui
2) Pagamenti a mezzo Bonifico Bancario
Utilizzando questa modalità di pagamento la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l’avvenuto accredito dell’esatto importo presso il nostro conto corrente.
La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero dell’ordine, il nome e il cognome dell’ordinante.
NOTA BENE:
Prima di effettuare il versamento ti consigliamo di informarti accuratamente tramite il Servizio Clienti sulla disponibilità della merce.
geopro.it effettuerà il controllo della effettiva disponibilità della merce ordinata nelle 24 ore successive all’accredito materiale della somma sul conto di Topcon Positioning Italy SRL.
Mediamente l’importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso.
Per eventuali ritardi di accreditamento e conseguenti differimenti di evasione dell’ordine nessuna responsabilità può essere imputata a geopro.it.
Se entro 8/10 giorni dall’effettuazione il pagamento non verrà accreditato, l’ordine verrà annullato e verrà data comunicazione a mezzo email.
geopro.it non si assume alcuna responsabilità di eventuale esaurimento della disponibilità nell’arco di tempo intercorrente dalla conferma del Servizio Clienti, l’avvenuto bonifico e il materiale accreditamento sul conto corrente di geopro.it.
Queste le coordinate:
Intestatario del conto TOPCON POSITIONING ITALY S.R.L.
Numero di Conto Corrente 000000000002
Coordinate IBAN IT 77 A 03069 02700 100000000002 Banca: Intesa San Paolo
Ti informiamo che le condizioni NON valgono per acquisti fatti presso la sede fisica sita ad Ancona.
5. Enti pubblici
Qualora l’acquisto sia effettuato da un ente pubblico, dietro apposita richiesta Topcon Positioning Italy srl potrà rilasciare una fattura a favore dell’ente al fine di procedere al pagamento.
L’ente pubblico dovrà poi inviare immediatamente la documentazione dell’avvenuto pagamento affinchè Topcon Positioning Italy srl proceda all’ordine del/i bene/i richiesto/i senza attendere l’avvenuto accredito della somma sul conto corrente.
Per ulteriori informazioni potete contattare il nostro servizio di assistenza clienti.
6. Codici promozione e codici sconto
La percentuale o la somma indicata in tutti i codici promozionali e/o sconto riguardano unicamente la merce o servizi.
Le spese di spedizione sono escluse dall’applicazione dei codici promozionali e/o sconto salvo ove espressamente indicato.
7. Come avviene la consegna dei tuoi prodotti
Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti ti preghiamo di leggere attentamente quanto indicato in sede di ordine al momento della scelta del corriere e la mail che ti verrà inviata al momento della partenza della merce.
Per eventuali informazioni sei pregato di visitare la sezione Servizio Clienti.
Le condizioni indicate si intendono parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e si ritengono, quindi, integralmente da te conosciute ed accettate al momento dell’invio del modulo d’ordine. La consegna si intende al piano terra davanti all’ingresso principale dell’abitazione.
Eventuali consegne ai piani vanno preventivamente concordate al momento dell’ordine con il servizio clienti di geopro.it e si intendono a pagamento (importo da quantificare caso per caso).
Per eventuali ritardi di consegna imputabili al corriere nessuna responsabilità può essere ascritta a geopro.it
8. Servizio Clienti
Potrai richiedere qualsiasi informazione sui nostri servizi a tpi-info@topcon.com;
Per assistenza prodotti post vendita: assistenza-meridiana@topcon.com;
Il nostro servizio clienti è raggiungibile via telefono al num +39.071.21325.1
Gli uffici del servizio clienti sono attivi dal lunedi al venerdi dalle ore 9 alle ore 13.00 e dalle 14 alle 17.30
9. Diritto di recesso
1) Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci (10) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su geopro.it.
2) Per recedere dal contratto devi inviare apposita comunicazione scritta con le seguenti modalità:
email: tpi-ordini@topcon.com
3) In questo caso, dovrai restituire i prodotti al Venditore entro dieci (10) giorni lavorativi che decorrono da quando hai ricevuto i prodotti.
4) Le uniche spese che dovrai sostenere sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati.
5) Il Diritto di Recesso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti 1), 2), 3) e 4) della presente sezione Diritto di recesso delle Condizioni Generali di Vendita- si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
– i prodotti non devono essere stati utilizzati, usurati o danneggiati;
– i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale (nel caso di CD, libri o manuali, oggetti di design, , la confezione deve essere sigillata come in origine; se vuoi rendere un kit, devi restituire tutti gli articoli che lo compongono);
– i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare beni di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
– i prodotti resi devono essere rispediti entro dieci (10) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.
6) Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti oppure riconosce la possibilità al cliente di un buono d’acquisto di pari importo spendibile entro 1 (uno) anno dalla data di recesso (dove le spedizioni vengono omaggiate per spedizioni di pari volume e/o peso).
7) Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, come indicato nel paragrafo 5.
8) Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per l’esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.
10. Diritto di Garanzia
a) Tutti i prodotti in vendita nel presente sito sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.
b) Fa fede la data di acquisto riportata nel documento accompagnatorio. Qualora detto documento sia assente o smarrito potrà venire richiesto a geopro.it.
c) geopro.it, in base alla Garanzia Legale di 24 mesi è responsabile nei confronti del consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto.
d) Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).
e) Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.
f) Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo). Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.
g) E’ da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all’altro, tenendo conto:
1) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità;
2) dell’entità del difetto di conformità;
3) dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
4) geopro.it provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza tecnica autorizzato dal Produttore o presso la propria sede.
5) Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso.
6)Non sono garantite le parti soggette ad usura, qualora il danno sia attribuibile al normale utilizzo.
11. Come esercitare il diritto di Garanzia Legale
Contatta il Servizio Clienti a mezzo email o via telefonica che sarà a tua disposizione per fornirti ogni indicazione.